The Puglieser Y01 N90

22,00 36,00 

“Un ponte tra la Puglia e l’oriente”
Illustrazione di Erika Sellini

Mi affaccio alla finestra e la vedo, è sempre stata li’, sin dai miei primi anni di vita e non ha potuto fare a meno di diventare parte di me, un punto di riferimento.
Con quel verde intenso e variegato e quell’architettura così diversa da tutto il resto, mi ha sempre affascinata; seppur cultura di un altro popolo, la associo per questi motivi alle mie origini e alla mia terra.
La Chiesa Russa di San Nicola a Bari fu commissionata, nel 1911, dalla Società Imperiale Ortodossa di Palestina all’architetto Aleksej Viktorovič Ščusev e consacrata a San Nicola di Myra, santo patrono dell città di Bari.
Terminata dopo la prima guerra mondiale, é, da allora, meta di pellegrinaggi costanti e funge da ponte culturale con le civiltà dell’ Est Europa e del bacino orientale del Mar Mediterraneo.

PS: mi piace pensare che anche San Nicola avrebbe apprezzato un buonissimo panzerotto barese.

COD: N/A Categoria:

The Puglieser è un’appassionata celebrazione della Puglia, un luogo straordinario che ha catturato i cuori di molti. È un progetto artistico collettivo che raduna centinaia di talentuosi artisti con un unico scopo: dar vita alla Puglia attraverso le splendide copertine di una rivista che, in realtà, non esiste.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni

20×30, 30×40, 50×70